L'allarme di Rochelle Walensky: "Nonostante le vaccinazioni è possibile una quarta ondata"
Top

L'allarme di Rochelle Walensky: "Nonostante le vaccinazioni è possibile una quarta ondata"

La direttrice dei Centers for Disease Control and Prevention degli Stati Uniti registra un aumento delle infezioni del 10%: "Non allentare le restrizioni e a non riaprire completamente"

La direttrice dei Centers for Disease Control and Prevention Rochelle Walensky
La direttrice dei Centers for Disease Control and Prevention Rochelle Walensky
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Marzo 2021 - 16.56


ATF

Altro che liberi tutti: la direttrice dei Centers for Disease Control and Prevention (Cdc), Rochelle Walensky, durante un briefing stampa, si è mostrata particolarmente allarmata per l’aumento dei contagi da coronavirus.
La Walensky ha detto che in questo momento ha paura per “il destino imminente” che ci travolgerà se non si inizieranno a prendere precauzioni. Nonostante il ritmo di vaccinazioni di 2,7 milioni di persone al giorno e il 15,1% della popolazione vaccinata, i casi di contagio hanno superato i 30 milioni e nell’ultima settimana si è assistito ad un aumento delle infezioni del 10%.

In altri termini una quarta ondata della pandemia è dietro l’angolo.
“Non possiamo permetterci il lusso dell’inazione”, ha aggiunto Walensky annunciando che domani incontrerà i governatori per convincerli a non allentare le restrizioni e a non riaprire completamente. “Abbiamo fatto tanta strada, ma dobbiamo resistere ancora un pò”, ha aggiunto.
Uno studio pubblicato proprio dai Centri per il controllo delle malattie ha mostrato che i vaccini Pfizer e Moderna hanno un efficacia del 90% sulla prevenzione dalle infezioni, dopo due dosi e dopo una dose l’efficacia è dell’80%. Questo potrebbe far decidere per vaccinare tutti con una dose immediatamente.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati