Le autorità Usa: "I vaccinati possono trasmettere ad altri la variante delta del virus"
Top

Le autorità Usa: "I vaccinati possono trasmettere ad altri la variante delta del virus"

La direttrice del Centro per il Controllo e della prevenzione delle Malattie Rochelle Walensky spiega la decisione di raccomandare l'uso delle mascherine al chiuso per i vaccinati

Rochelle Walensky
Rochelle Walensky
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Luglio 2021 - 17.20


ATF

La bassa percentuale di vaccinati negli Usa (50%) ha fatto sì che dovessero essere ripristinate alcune misure messe in campo nel momento di massima potenza del virus, ad esempio l’utilizzo della mascherina nei luoghi chiusi, permesso che è durato solo poche settimane.

Le persone che hanno completato il ciclo di vaccinazione anti-Covid possono trasmettere la variante Delta del virus ad altri: lo ha dichiarato la direttrice del Centro per il Controllo e della prevenzione delle Malattie (Cdc) statunitense, Rochelle Walensky.

“Con le varianti precedenti, quando si verificavano i rari di casi di contagio nonostante il vaccino non era stata osservata questa capacità di trasmissione ad altri” ha spiegato Walensky citando i risultati di recenti studi condotti nelle ultime settimane.

“Con la variante Delta invece osserviamo che nel caso di una di queste infezioni che ‘bucano’ il vaccino è invece possibile trasmettere il virus” ha avvertito la direttrice del Cdc.

Lo stesso Cdc aveva deciso ieri di raccomandare l’uso della mascherina nei luoghi chiusi anche alle persone vaccinate, ritornando sulla propria decisione del 13 maggio scorso.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

 

Native

Articoli correlati