Vaccini, Moderna fa causa alla Pfizer-Biontech: "Ha violato i nostri brevetti"
Top

Vaccini, Moderna fa causa alla Pfizer-Biontech: "Ha violato i nostri brevetti"

Moderna ha depositato l'azione legale alla corte distrettuale del Massachusetts e a un tribunale regionale tedesco.

Vaccini, Moderna fa causa alla Pfizer-Biontech: "Ha violato i nostri brevetti"
Vaccino Moderna
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Agosto 2022 - 14.37


ATF

Moderna fa causa a Pfizer e BioNTech sui vaccini per il Covid. Secondo Moderna, la tecnologia usata nei vaccini Pfizer-BioNtech viola i suoi brevetti depositati fra 2010 e il 2016. «Facciamo causa per proteggere la nostra piattaforma tecnologica innovativa mRNA in cui abbiamo investito miliardi», afferma Moderna

Moderna ha depositato l’azione legale alla corte distrettuale del Massachusetts e a un tribunale regionale tedesco. La decisione di Moderna di fare causa rappresenta una escalation nella battaglia per la proprietà intellettuale sui diritti mRNA. Secondo gli esperti la posta in gioco è alta, considerato che Pfizer, BioNTech e Moderna prevedono di generare 52 miliardi di dollari in vendite di vaccini nel 2022.

«Riteniamo che Pfizer e BioNTech abbiano illegalmente copiato le invenzioni di Moderna e abbiano continuato a usarle senza permesso», afferma il responsabile legale di Moderna, Shannon Thyme Klinger.

Moderna ritiene che Pfizer e BioNTech abbiano copiato due elementi centrali delle sue tecnologie brevettate. «Quando il Covid è emerso né Pfizer né Moderna avevano il livello di esperienza per lo sviluppo» dei vaccini mRNA e, mette in evidenza Moderna, hanno consapevolmente seguito Moderna nello sviluppare i loro vaccini. 

Native

Articoli correlati