Caccia Usa contro i miliziani filo iraniani, la Siria condanna: "Cordarda aggressione americana"
Top

Caccia Usa contro i miliziani filo iraniani, la Siria condanna: "Cordarda aggressione americana"

Nella nota si sottolinea che l'attacco è avvenuto in concomitanza della visita a Damasco dell'inviato speciale dell'Onu, Geir Pedersen, "e questo invia un messaggio di disprezzo da parte degli Stati Uniti"

Caccia Usa
Caccia Usa
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Febbraio 2021 - 16.53


ATF

Dei caccia statunitensi hanno preso di mira dei miliziani filo-iraniani in Siria al confine con l’Iraq. La Siria ha condannato l’azione definendola una “codarda aggressione”. 
“In una flagrante violazione delle norme del diritto internazionale e della Carta delle Nazioni Unite, caccia americani hanno lanciato un’aggressione codarda bombardando alcune aree nella provincia di Deir Ezzor, vicino al confine siriano-iracheno”, si legge in un comunicato del ministero degli Esteri di Damasco riportato dall’agenzia di stampa Sana.
Nella nota si sottolinea che l’attacco è avvenuto in concomitanza della visita a Damasco dell’inviato speciale dell’Onu, Geir Pedersen, “e questo invia un messaggio di disprezzo da parte degli Stati Uniti della legittimità internazionale nella risoluzione della crisi in Siria”.

Leggi anche:  Aggredisce la figlia 15enne e il suo fidanzato, scoperti a letto: i due giovani finiscono in ospedale in codice rosso
Native

Articoli correlati