Il deputato tedesco di estrema destra indossava una mascherina bucherellata: adesso è ricoverato
Top

Il deputato tedesco di estrema destra indossava una mascherina bucherellata: adesso è ricoverato

Il negazionista Thomas Seitz di Afd aveva protestato così. Dal governo: "Spero che dopo la tua completa guarigione la smetterai di fare propaganda contro le misure per contenere la pandemia"

Thomas Seitz
Thomas Seitz
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Dicembre 2020 - 09.50


ATF

Thomas Seitz, militante del partito tedesco di estrema destra AfD, è ricoverato a causa del Covid.
E fin qui non ci sarebbe nulla di strano, non fosse che, nei giorni scorsi, il deputato negazionista pretendeva di usare una mascherina bucherellata all’interno del Bundestag, il parlamento tedesco.
“Guarisci presto, Thomas Seitz. Spero che dopo la tua completa guarigione la smetterai di fare propaganda contro le misure per contenere la pandemia”, scrive su Twitter Matthias Hauer, deputato tedesco della Cdu, il partito della cancelliera Angela Merkel.

Al Bundestag vige l’obbligo di indossare la mascherina, ma il deputato negazionista pretendeva di usarne una bucherellata per protesta. 

Nel corso della seduta in cui indossava la mascherina bucherellata Claudia Roth (Verdi), vicepresidente del Bundestag, lo aveva rimproverato e poi gli aveva offerto una mascherina Ffp2.
Il deputato l’aveva rifiutata “perché contaminata”, salvo poi indossarne un’altra che si era fatto passare con una penna.

Leggi anche:  In Germania arrestate due spie russe: preparavano sabotaggi per fermare gli aiuti all'Ucraina
Native

Articoli correlati