Tripoli lancia l’allarme: “Haftar sta preparando un attacco contro di noi”
Top

Tripoli lancia l’allarme: “Haftar sta preparando un attacco contro di noi”

Con un messaggio rilasciato dal Ministro della difesa (Gna) Salah Al-Namroush, si chiede massima allerta ai vertici militari per un possibile attacco di Haftar alla Tripolitania

Khalifa Haftar
Khalifa Haftar
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Ottobre 2020 - 11.59


ATF

Secondo il ministro della Difesa del governo di concordia nazionale (Gna) di Tripoli, Salah Al-Namroush esiste il pericolo concreto di una nuova offensiva di Khalifa Haftar.

Secondo il Libya Observer, uno dei media pro-Gna, il messaggio arrivato dal ministro della Difesa chiederebbe ai vertici militari e ai comandanti sul campo di rimanere in massima allerta per “qualsiasi possibile attacco da parte di Haftar, delle sue milizie e dei suoi mercenari”.
Il capo del Gna, si legge, ha parlato di “informazioni di intelligence” che indicano “chiaramente” che Haftar potrebbe attaccare in qualsiasi momento a Bani Walid, Gharyan e Tarhuna. Poi ha ribadito l’impegno alla tregua e che ha ripetuto che le forze fedeli a Tripoli non abbandoneranno mai “neanche un centimetro del territorio libico”.
Nell’aprile dello scorso anno Haftar aveva annunciato la sua offensiva con l’obiettivo dichiarato di conquistare Tripoli. 

Native

Articoli correlati