Guarisce dal Covid-19 a 106 anni: dimessa tra gli applausi
Top

Guarisce dal Covid-19 a 106 anni: dimessa tra gli applausi

Connie Titchen, nata nel 1913, è di Birmingham ed è ad oggi la persona più anziana riuscita a sopravvivere al Coronavirus.

Connie Tithchen
Connie Tithchen
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Aprile 2020 - 17.40


ATF

Ha ben 106 anni Connie Titchen ed era lecito pensare, quando si è ammalata di Coronavirus, che non sarebbe riuscita a sopravvivere. E invece la bisnonna di Birmingham, nata nel 1913, ha superato anche questa. Lo hanno annunciato i servizi sanitari locali, che la hanno ripresa mentre, accompagnata lasciava l’ospedale fra gli applausi di medici e infermieri.
Connie è probabilmente sia la più anziana sopravvissuta al coronavirus della Gran Bretagna. È stata ricoverata in ospedale a metà marzo. Ha detto: “Sono molto fortunata di aver sconfitto il virus. Non vedo l’ora di vedere la mia famiglia”.
Secondo il nipote Alex Jones, citato in un comunicato stampa, Connie Titchen, a cui da giovane piaceva ballare, andare in bicicletta, giocare a golf e di tanto in tanto concedersi un fast food, deve la sua longevità al fatto che è “fisicamente attiva e molto indipendente”. La sua storia è una delle rare buone notizie degli ultimi giorni nel Regno Unito, dove il bilancio dell’epidemia si avvicina ai 13.000 morti, senza contare le case di riposo in cui la situazione è allarmante.

Native

Articoli correlati