Duecento migranti sfondano il cordone di polizia bosniaca al confine con la Croazia: ci sono feriti
Top

Duecento migranti sfondano il cordone di polizia bosniaca al confine con la Croazia: ci sono feriti

Sempre al confine con la Croazia, un centinaio di migranti sono bloccati su un treno giunto nella notte a Bihac da Sarajevo.

Il cordone di poliziotti
Il cordone di poliziotti
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Ottobre 2018 - 12.39


ATF

In Bosnia-Erzegovina circa duecento migranti hanno sfondato un primo cordone di polizia di fronte al valico di confine croato di Maljevac, a Velika Kladusa (nordovest), e il passo di confine è bloccato. Secondo fonti giornalistiche sul posto, almeno due migranti sono rimasti feriti. Sul luogo degli incidenti è arrivato anche un elicottero con a bordo unità speciali della polizia croata.

Sempre al confine con la Croazia, un centinaio di migranti sono bloccati su un treno giunto nella notte a Bihac da Sarajevo. I profughi hanno preso regolarmente il treno pagando il biglietto, ma la polizia non consente loro di scendere, temendo un assembramento. 

Sia la polizia bosniaca che quella croata sono in stato di allerta, e sono stati rafforzati i presidi lungo i due versanti della frontiera. Negli ultimi mesi e’ notevolmente cresciuto il flusso di migranti verso la Bosnia-Erzegovina, da dove cercano di passare in Croazia e poi in Slovenia, avendo l’obiettivo di raggiungere altri Paesi occidentali della Ue.

Leggi anche:  Il leader serbo-bosniaco Dodik sempre più filo-Putin vola in Russia per una conferenza sulla sicurezza
Native

Articoli correlati