Fulmine colpisce un trullo: 14 feriti
Top

Fulmine colpisce un trullo: 14 feriti

L'incidente è avvenuto in contrada Cordone, tra Castellana Grotte e Putignano, dopo che il gruppo era entrato nella struttura per ripararsi dalla pioggia

Fulmine colpisce un trullo: 14 feriti
Preroll

Desk3 Modifica articolo

16 Agosto 2015 - 10.24


ATF

Arrivano buone notizie da Castellana Grotte, nel barese, dove ieri un fulmine ha colpito un trullo provocando il ferimento di 14 persone. Emma Loliva, una maestra 47enne di Putignano, che era subito apparsa tra i più gravi è uscita dal coma e non sarebbe in pericolo di vita.

L’incidente. I feriti fanno parte di un unico nucleo familiare. Il gruppo stava pranzando all’aperto quando si è abbattuto un violento temporale che ha suggerito loro di trovare riparo nel trullo, colpito poco dopo da un fulmine. Oltre alla donna, ad avere la peggio è stato un carabiniere di 51 anni. Si tratta di un appuntato scelto in servizio a Taranto. La scarica elettrica gli ha addirittura sciolto la catenina che aveva al collo procurandogli ustioni. Sottoposto alla Tac, non ha riportato lesioni interne. Feriti in modo lieve anche i figli del militare, un ragazzo di 18 anni e una ragazza di 15, ricoverati assieme al padre all’ospedale di Putignano (Bari). Gli altri componenti del gruppo sono stati condotti negli ospedali di Putignano e Monopoli.

Leggi anche:  Michele Laforgia avverte il campo largo: "Il candidato sindaco lo decide Bari, non i leader nazionali"
Native

Articoli correlati