Brasile: il candidato di estrema destra Bolsonaro accoltellato durante un evento
Top

Brasile: il candidato di estrema destra Bolsonaro accoltellato durante un evento

Bolsonaro non è in pericolo di vita. Ha ricevuto una coltellata allo stomaco, ma non si hanno ancora ulteriori dettagli.

Jair Bolsonaro
Jair Bolsonaro
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Settembre 2018 - 19.55


ATF

Il candidato di estrema destra brasiliano Jair Bolsonaro è stato accoltellato durante un evento legato alla sua campagna elettorale: nel video di un utente twitter si vede distintamente Bolsonaro portato in trionfo dalla folla quando d’un tratto di accascia, colpito allo stomaco. Negli ultimi istanti di video si possono vedere alcuni manifestanti tentare di catturare il presunto attentatore.

 

Il figlio di Bolsonaro, Flavio, ha scritto su twitter che il padre sta bene e che la ferita è solo superficiale. L’incidente è avvenuto a Juiz de Fora, a 200 chilometri a nord di Rio de Janeiro.

Bolsonaro è il principale avversario di Luix Inacio Lula da Silva, l’ex presidente cui è stato vietato di candidarsi alle elezioni. La sua politica di estrema destra, profondamente sessista, omofoba e intollerante, infarcita di fondamentalismo religioso, è molto popolare tra i più giovani brasiliani. 

Leggi anche:  Gazzarra fascista a Dongo e Giulino di Mezzegra per commemorare la morte di Mussolini

 

Native

Articoli correlati