Santi Potros, uno dei più noti terroristi dell'Eta, scarcerato dopo 31 anni
Top

Santi Potros, uno dei più noti terroristi dell'Eta, scarcerato dopo 31 anni

E stato rimesso in libertà per il superamento del limite massimo di carcerazione previsto dalla legge spagnola. E accusato, tra l'altro, dell'attentato a Hipercor a Barcellona

Santiago Arrospide Sarasola detto Santi Potros
Santiago Arrospide Sarasola detto Santi Potros
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Agosto 2018 - 08.36


ATF

Era stato arrestato che non aveva ancora 40 anni.  Uno dei terroristi più noti dell’Eta, Santiago Arrospide Sarasola, conosciuto col nome di battaglia di “Santi Potros”, e’ stato scarcerato oggi dopo 31 anni di reclusione.

L’uomo, che oggi ha 70 anni, ha lasciato il carcere di Topas a Salamanca stamattina, atteso fuori da tre dei suoi familiari.

Sarasola, che è stato recluso per 13 anni in Francia e per 18 in Spagna, è stato rimesso in libertà per il superamento del limite massimo di carcerazione previsto dalla legge spagnola. Era stato condannato per alcuni gravissimi  attentati commessi dall’organizzazione armata dei separatisti baschi, tra i quali quelli dei grandi magazzini Hipercor a Barcellona e di piazza della Repubblica Dominicana a Madrid. 

Leggi anche:  L'arcivescovo di Burgos chiede alle clarisse di lasciare il monastero di Beldorado: sono state scomunicate
Native

Articoli correlati