L'ex ministro svedese si ubriaca e perde la testa: si denuda e insulta le donne
Top

L'ex ministro svedese si ubriaca e perde la testa: si denuda e insulta le donne

Anders Borg per 8 anni alla guida delle Finanze: in una festa nell'isola di Husaro lo show. Poi a sbornia passata le scuse

Anders Borg, ex ministro delle finanze svedere
Anders Borg, ex ministro delle finanze svedere
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Agosto 2017 - 15.58


ATF

L’alcol fa brutti effetti. Ma bruttissimi. E crea anche imbarazza in chi ha avuto incarichi istituzionali: l’ex ministro delle Finanze svedese, Anders Borg, ha chiesto scusa sulla sua pagina Facebook per aver mostrato le sue parti intime durante una festa  sull’isola di Husaro (nell’arcipelago di Stoccolma) e per avere pesantemente insultato le invitate presenti.

Lo riportano i media svedesi. Borg, 49 anni, è stato ministro dal 2006 al 2014 ed è ritenuto da molti l’uomo che ha permesso al Paese di emergere praticamente incolume dalla recessione del 2008. Alla festa, secondo i media svedesi, erano presenti una sessantina di invitati, inclusi numerosi rappresentati della comunità politica e finanziaria del Paese, oltre ad alcune famiglie con bambini.

Verso le 23.00 un Borg «visibilmente ubriaco» – ha scritto il quotidiano svedese Aftonbladet – ha mostrato il suo pene agli invitati, ha afferrato i genitali di alcuni presenti ed ha cercato di dar vita ad una gara di virilità. Allo stesso tempo, ha cominciato a insultare le signore presenti. L’ex ministro si è scusato dicendo di avere «perso i sensi».
Fin qui la storia con una considerazione finale: gli latini dicevano: in vino veritas, ossia che quando si è alticci a volte escono fuori alcuni pensieri o atteggiamenti che abbiamo ma che teniamo a bada. C’è del sessismo in Svezia?

Native

Articoli correlati