Corbyn lancia la sfida: mi volete sostituire? Facciamo votare la base
Top

Corbyn lancia la sfida: mi volete sostituire? Facciamo votare la base

Il segretatio dei laburisti replica alla nomenklatura che invoca le sue dimissioni

Jeremy Corbyn
Jeremy Corbyn
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Luglio 2016 - 11.54


ATF

Il leader laburista Jeremy Corbyn ha rinnovato la sfida ai deputati che nei giorni scorsi hanno cercato di farlo cadere con una mozione di sfiducia approvata a larga maggioranza dal gruppo parlamentare. Ha parlato di unità contro i Tory ma ha ribadito di non avere alcuna intenzione di dimettersi per rispetto della base che lo ha eletto e lo sostiene. Se lo si vuole sostituire, ha aggiunto, è disponibile ad accettare la sfida, ma con un nuovo voto degli iscritti e dei simpatizzanti, come prevede lo statuto, di fronte ai quali egli si ripresenterà.

“Sono pronto ad allargare le braccia ai deputati del Labour che non hanno mai accettato le mia elezione e si oppongono alla mia leadership – ha scritto Corbyn sul Sunday Mirror – al fine di lavorare insieme per garantire al Paese l’alternativa (ai Tory) di cui esso a bisogno. Ma loro devono rispettare la democrazia interna al nostro partito e il punto di vista della base del Labour”.

Altrimenti, si può tornare al voto. I contestatori, in maggioranza nella nomenklatura di partito, continuano a chiedergli invece di farsi da parte.

Native

Articoli correlati