Elezioni: Trump ancora in testa ma Cruz non molla
Top

Elezioni: Trump ancora in testa ma Cruz non molla

Il vantaggio del miliardario newyorkese si riduce da 16 a 9 punti. Il senatore del Texas ha portato a casa importanti risulati durante il Super Saturday

Elezioni: Trump ancora in testa ma Cruz non molla
Preroll

Desk2 Modifica articolo

8 Marzo 2016 - 14.32


ATF

Secondo un nuovo sondaggio Washington Post-Abc news Donald Trump è ancora in testa nella corsa per la nomination repubblicana in vista delle elezioni per la Casa Bianca ma sta perdendo terreno, soprattutto dopo i risultati del Super Saturday. Gli ultimi caucus sono stati vinti, numeri alla mano, da Cruz, il quale ha superato il miliardario uomo d’affari.

Il magnate guida con il 34%, seguito a ruota dal senatore del Texas Ted Cruz con il 25% e dal senatore della Florida Marco Rubio con il 13%. Ultimo il governatore dell’Ohio John Kasich con il 13%.

Secondo i dati, da gennaio ad oggi il margine di vantaggio di Trump su Cruz è passato da 16 a 9 punti. Con il ritiro di vari candidati, Cruz ha guadagnato il 4%, Rubio il 7% e Kasich l’11%.

Hillary davanti a Sanders solo di 7 punti. Anche la frontrunner democratica Hillary Clinton continua a guidare le preferenze degli elettori del suo partito a livello nazionale ma frena la scalta, registrando il margine di vantaggio più basso dall’inizio della campagna: 49% contro il 42% del senatore del Vermont Bernie Sanders. Il distacco è ora solo di 7 punti, contro i 19 dello scorso gennaio.

Leggi anche:  Trump definisce il processo sui fondi neri alla pornostar una 'interferenza politica'
Native

Articoli correlati