Il solito Trump: in Iowa Cruz ha rubato voti
Top

Il solito Trump: in Iowa Cruz ha rubato voti

Il magante newyorkese si scaglia contro il suo diretto competitor repubblicano: secondo perché non ho partecipato al dibattito tv

Donald Trump
Donald Trump
Preroll

Desk2 Modifica articolo

3 Febbraio 2016 - 17.40


ATF

Il magnate newyorkese Donald Trump, candidato repubblicano in corsa per la Casa Bianca, torna ad attaccare il suo concrrente Ted Cruz, dopo il primo test elettorale in Iowa. “Non ha vinto l’Iowa, lo ha rubato. Questo è il perché i sondaggi sono risultati così sbagliati e perché ha ricevuto più voti di quanto anticipato”. Così Trump su Twitter, sottolineando che Cruz ha pubblicato un comunicato in cui annunciava che Ben Carson si stava ritirando dalla corsa, invitando gli elettori di Carson a votare per lui.

“Molte persone hanno votato Cruz invece che Carson per una frode di Cruz”, ha meso in evidenza Trump, secondo il quale Cruz ha anche dichiarato come il tycoon è a favore dell’Obamacare, una “bugia”. “Sulla base della frode commessa da Cruz durante i cuacus dell’Iowa, dovrebbe tenersi un nuovo voto o il risultato di Cruz essere annullato”.

E secondo Trump ad averlo penalizzato sarebbe stata anche la sua assenza all’ultimo dibattito televisivo tra i candidati alle primarie repubblicane: lo ha ammesso nel corso di un comizio in New Hampshire. Ha però aggiunto che il suo è stato in ogni caso un atto di filantropia, perché quella sera ha raccolto sei milioni di dollari per i veterani.

Leggi anche:  Paradossi dell'astensione: così si favoriscono i politici scadenti che stanno rovinando il paese

Il candidato Gop per l’ennesima volta ha anche accusato i media di non averlo trattato equamente rispetto ai rivali, in questo caso per il risalto dato al terzo posto di Marco Rubio nello stato del Midwest, che per i giornali è stato un successo, mentre la sua è stata una sconfitta. “Lui è un politico di professione – ha detto Trump – ed è arrivato terzo, io invece secondo”.

Native

Articoli correlati