Israele, spot del partito di Netanyahu: con i laburisti l'Isis a Gerusalemme
Top

Israele, spot del partito di Netanyahu: con i laburisti l'Isis a Gerusalemme

Ad un mese dalle elezioni, sul web parte un'aggressiva campagna della destra di Benyamin Netanyahu.

Israele, spot del partito di Netanyahu: con i laburisti l'Isis a Gerusalemme
Preroll

Desk2 Modifica articolo

16 Febbraio 2015 - 19.35


ATF

Lo spot ha provocato l’immediata indignazione fra le liste di sinistra. Il Likud ha replicato che se Israele dovesse ritirarsi dalla Cisgiordania – come perorato appunto dalla Sinistra – lo scenario di miliziani islamici armati alle porte di Gerusalemme sarebbe tutt’altro che di fantasia.

Ad un mese dalle elezioni politiche in Israele si alzano i toni della campagna elettorale. Il principale partito di destra, il Likud di Benyamin Netanyahu, ha postato sul web uno spot in cui si paventa l’arrivo dell’Isis a Gerusalemme in caso di vittoria dei laburisti.

Nel video si vedono due miliziani islamici su un pick-up che sventolano gli stendardi dello Stato islamico, mentre una canzone ritmata in arabo fa da sottofondo.

Dietro le dune desertiche si intravvedono alti condomini che dovrebbero risultare familiari a chi in Israele viaggia da Tel Aviv a Sud, verso la citta’ di Ashdod. Ma che la scena avvenga in Israele appare palese solo al 20′ secondo quando l’autista del pick-up chiede istruzioni in buon ebraico, ma con accento marcatamente arabo. ”Fratello mio, come si arriva a Gerusalemme?’ ‘Svolta a sinistra’, risponde l’automobilista israeliano.

Leggi anche:  Così Netanyahu e i suoi alleati hanno "sequestrato" Israele

[GotoHome_Torna alla Home]

Native

Articoli correlati