Disastro Thiaw, bene Mirante: le pagelle rossonere di Milan-Juventus
Top

Disastro Thiaw, bene Mirante: le pagelle rossonere di Milan-Juventus

Mirante ha fatto il suo dovere con tre parate, tra cui due su Vlahovic, dimostrando di essere all'altezza della situazione. E alla sua età non è da poco.

Disastro Thiaw, bene Mirante: le pagelle rossonere di Milan-Juventus
Leao e Gatti
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Ottobre 2023 - 23.36


ATF

Mirante 7: Ha fatto il suo dovere con tre parate, tra cui due su Vlahovic, dimostrando di essere all’altezza della situazione. E alla sua età non è da poco.

Calabria 6.5: Ha salvato la situazione a Thiaw con una diagonale nel primo tempo. Si è comportato meglio in difesa che in attacco. (dal 78’ Kjaer sv)

Thiaw 4: Nonostante un’iniziale buona prestazione, è stato superato da Kean in una situazione a campo aperto, vanificando il suo sforzo. Sulla prima occasione è stato salvato da Calabria, ma sulla seconda è stato giustamente espulso per un’infrazione che ha interrotto una chiara occasione da gol.

Tomori 6.5: Milik non è riuscito a toccare un pallone in sua presenza, e anche quando Allegri ha cambiato la coppia offensiva, Tomori ha difeso con determinazione.

Florenzi 6: Ha avuto delle difficoltà, cercando di giocare con esperienza ma senza riuscire a imporsi. La sua assenza in fase di sovrapposizione a Leao è stata evidente, limitando le opzioni offensive del Milan.

Leggi anche:  Milan-Inter, questa sera Inzaghi può vincere lo scudetto in casa dei rossoneri: come vederlo in streaming gratis

Musah 6.5: Ha dato il massimo fino all’ultimo fischio di Mariani, dimostrando grande impegno. Se l’intera squadra avesse seguito il suo atteggiamento, il secondo tempo avrebbe potuto avere un’esito diverso.

Adli 5.5: A parte alcune giocate occasionali, non è riuscito a impostare il gioco nel centrocampo a tre, soprattutto contro squadre difensive. Ha mostrato di non riuscire a mettere in difficoltà gli avversari. (dal 60’ Krunic 5: Il suo ingresso in campo è stato segnato da errori tecnici e posizionali, culminando con la deviazione decisiva su un tiro di Locatelli che ha portato al gol della Juventus.

Reijnders 5.5: Le aspettative erano alte per lui, soprattutto contro una squadra chiusa come la Juve, ma ha faticato. La sua posizione ibrida sembrava confondere le cose. (dal 78’ Romero 6)

Pulisic 6: Sacrificato a causa dell’espulsione di Thiaw. Durante i 42 minuti in cui è rimasto in campo, ha fatto poco considerando le sue abilità, anche perché la Juve gli ha concesso spazio in uno contro uno. (dal 42’ Kalulu 6: Entra in campo dopo un mese e mezzo di inattività. Quando è stato chiamato in causa, ha dimostrato di essere flessibile).

Leggi anche:  Milan-Inter, questa sera Inzaghi può vincere lo scudetto in casa dei rossoneri: come vederlo in streaming gratis

Giroud 6.5: Ha creato l’unica grande occasione della partita per il Milan. Il suo tiro preciso è stato parato da Szczesny, impedendo il gol. (dal 60’ Jovic 5.5: La scusa della condizione fisica non regge più, ed è stato praticamente invisibile).

Leao 6: Nonostante sia stato marcato duramente da Allegri, ha continuato a cercare soluzioni. Ha aperto la strada a Giroud nell’unica occasione degna di nota del Milan. Nonostante le dure marcature, ha cercato di farsi valere. Gatti lo ha aspramente contestato, ma Mariani ha lasciato correre. Alla fine, sembra essere sfinito.

All. Pioli 5.5: Il Milan ha faticato quando ha affrontato squadre che giocano in modo così difensivo. Inoltre, sembra mancare la ferocia agonistica che avrebbe potuto mettere in difficoltà gli avversari, soprattutto in confronto all’Inter. I cambi nel secondo tempo hanno paradossalmente peggiorato il rendimento della squadra, e Pioli ha avuto difficoltà con la prima partita dopo la sosta per le nazionali, dove il Milan sembra sempre arrivare più svuotato delle altre squadre.

Native

Articoli correlati