Arianna Fontana, la federazione contro la campionessa: "Inaccettabili le sue accuse"
Top

Arianna Fontana, la federazione contro la campionessa: "Inaccettabili le sue accuse"

Il presidente Gios, entusiasta per l'esito dei giochi per la sua federazione, ha puntato il dito contro la campionessa azzurra e le sue polemiche nei confronti della Fisg

Arianna Fontana, la federazione contro la campionessa: "Inaccettabili le sue accuse"
Preroll

redazione Modifica articolo

18 Febbraio 2022 - 08.10 Globalsport


ATF

Nonostante la trionfale spedizione della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio – sette medaglie – e della stessa Arianna Fontana, che ha portato a casa 3 medaglie, undici in assoluto nella sua esperienza olimpica, tra la campionessa e la federazione è scontro totale. Lo confermano le parole di Andrea Gios, presidente della Fisg.

“L’accusa che i maschi hanno cercato di farla cadere è un’accusa inaccettabile. Sono ragazzi che hanno fatto da sparring partner ad Arianna, l’hanno fatta crescere anche e questo episodio è accaduto tra anni fa a Courmayeur. Perché tirarlo fuori adesso? “Ci siamo abituati, è dal 2006 che attacca la Federazione. E’ nel suo carattere fare polemica dopo le sconfitte, forse le danno energia. In quei giorni – ha aggiunto Gios – c’era il segretario generale della federazione Sanfratello, lui ha immediatamente convocato gli allenatori, ha parlato con i ragazzi uno ad uno, ed è un episodio che in allenamento accade spesso».

“Arianna Fontana è il miglior assett della federazione. È una nostra priorità. È stata messa nelle condizioni ottimali, in base alle sue richieste personali e di suo marito, che la allena. Però non riteniamo che la figura del marito sia quella ideale per dirigere tutte le squadre. Su questo non possimo derogare”

“Abbiamo approvato tutto il programma presentatoci dal signor Anthony Lobello. Abbiamo assecondato le richieste e sosteunto le spese economiche” ha concluso Gios, che ha anche confermato che non parla con Arianna Fontana dal 12 ottobre scorso e che la prima occasione per rompere il ghiaccio potrebbe essere il prossimo consiglio federale del 19 marzo.

Native

Articoli correlati