Hooligans in azione: Marsiglia a ferro e a fuoco, grave un tifoso
Top

Hooligans in azione: Marsiglia a ferro e a fuoco, grave un tifoso

Gli agenti hanno usato i lacrimogeni contro i tifosi che hanno lanciato bottiglie e pietre

Hooligans inglese in Francia
Hooligans inglese in Francia
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Giugno 2016 - 17.30


ATF

Una giornata di guerriglia urbana a Marsiglia in balia degli hooligan inglesi e russi, e con il coinvolgimento di alcuni gruppi di ultrà francesi, decisi a lasciare il segno in un europeo già condizionato dalla paura del terrorismo.
Tifosi russi hanno attaccato gli inglesi poco dopo il pareggio in extremis della loro squadra e ci sono stati scontri all’uscita. Rischia quindi di allungarsi ancora il bilancio dei feriti della giornata, che vede sei persone fermate e 31 ferite, una in modo molto grave. Si tratta di un tifoso inglese, ricoverato in ospedale e rianimato dopo un massaggio cardiaco, che lotta tra la vita e la morte, mentre anche un russo sarebbe in gravi condizioni.
 Non accenna quindi a placarsi la furia degli hooligan che negli ultimi due giorni si è abbattuta su questo europeo di Francia come non accadeva ormai da diversi anni: da quando gli inglesi devastarono Charleroi. Il teatro di guerra di questa terza giornata di scontri è ancora Marsiglia, il palcoscenico sempre il Porto Vecchio, prima dalla sfida del Velodrome.
 Secondo fonti della sicurezza, si trovano nel Paese per gli Europei circa 1.100 hooligan inglesi ai quali era stato applicato il divieto di lasciare il territorio nazionale. A questi tifosi violenti il divieto di lasciare il territorio era stato comminato con scadenza 2016 e dal 1 giugno sarebbero tornati in possesso dei documenti regolari di espatrio e sarebbero ora in Francia, molti verosimilmente a Marsiglia.

Leggi anche:  La Russia limiterà anche quest'anno i festeggiamenti del 9 maggio per la vittoria sovietica contro i nazisti

 

 

 

Native

Articoli correlati