Top

La virologa Gismondo sui dubbiosi: "Dobbiamo dire alla gente di vaccinarsi con fiducia"

La direttrice del Laboratorio di microbiologia clinica e virologia dell'ospedale Sacco di Milano: "Ci sono enti come le agenzie del farmaco europea Ema e l'italiana Aifa che vigilano per noi tutti"

Maria Rita Gismondo
Maria Rita Gismondo

globalist

15 Marzo 2021 - 17.01


Preroll

Tanti dubbiosi e la vicenda AstraZeneca sta proccupando. E allora bisogna evitare altri danni da panico.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Vaccinatevi con fiducia. E’ la sola cosa che adesso dobbiamo dire alla gente” a proposito di vaccini anti-Covid, secondo Maria Rita Gismondo, direttrice del Laboratorio di microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze dell’ospedale Sacco di Milano.

Middle placement Mobile

Mentre crescono dubbi e paure, a seguito della segnalazione di alcuni eventi gravi in concomitanza con la somministrazione del vaccino AstraZeneca, la scienziata ritene “che di vaccini, in questo momento, più se ne parla e peggio è. Più cose si dicono e più si corre il pericolo di alimentare infondati timori”, spiega.

Dynamic 1

Gismondo auspica che un messaggio solo, lo stesso, arrivi da tutti: “Credo che il nostro coro unico di esperti, rivolgendoci ai cittadini, debba essere ‘vaccinatevi con fiducia’, poiché ci sono enti come le agenzie del farmaco europea Ema e l’italiana Aifa che vigilano per noi tutti. Nessun’altra parola in aggiunta e nessun altro intervento – ammonisce la microbiologa – perché se no si rischia di alimentare l’infodemia che ha caratterizzato da principio questa pandemia”.

 

Dynamic 2

 

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile