Ilaria Capua: "Sui vaccini dico le stesse cose di Fauci ma mi hanno riempita di insulti"
Top

Ilaria Capua: "Sui vaccini dico le stesse cose di Fauci ma mi hanno riempita di insulti"

La virologa a capo del One Health Center of Excellence della Florida University: "Non sappiamo se la vaccinazione, oltre a proteggere dalla malattia eviti anche il rischio di trasmettere l'infezione".

Ilaria Capua
Ilaria Capua
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Gennaio 2021 - 14.40


ATF

Lei ha acquisito grande visibilità mediatica e anche si è attirata addosso gli strali degli haters.

“Per questa vicenda e per la sua strumentalizzazione, nonché per gli insulti che ne sono derivati, mi sono auto imposta di non scrivere più di questi tecnicismi su Twitter. Torto o ragione, il vortice di opinioni disorienta le persone”.

Lo dichiara sul social la virologa Ilaria Capua, a capo del One Health Center of Excellence della Florida University, dopo le polemiche nate a seguito di alcune sue affermazioni sul vaccino anti-Covid: al momento – aveva spiegato la scienziata – non sappiamo se la vaccinazione, oltre a proteggere dal rischio di ammalarsi, eviti anche il rischio di trasmettere l’infezione.
Parole ripetute quasi esattamente domenica scorsa dall’immunologo americano Anthony Fauci, che alla trasmissione di Rai2 ‘Che tempo che fa’ ha dichiarato “non sappiamo ancora se il vaccino, oltre a proteggere dall’infezione, blocchi la trasmissione del virus. Per questo, anche se si è vaccinati, bisogna continuare a tenere tutti la mascherina”.

“Mi inquieta pensare che se lo dice Fauci è vero e se lo dico io è falso. Che strano. Che amarezza”, aveva commentato Capua all’indomani del programma.

Native

Articoli correlati