Stellantis, Gribaudo (Pd): "Il governo risponda alle minacce di Tavares, è inaccettabile"
Top

Stellantis, Gribaudo (Pd): "Il governo risponda alle minacce di Tavares, è inaccettabile"

Gribaudo (Pd): "Il governo del Made in Italy si attivi immediatamente per conoscere le vere intenzioni di Stellantis e il Presidente Cirio alzi la voce visto che è il coordinatore delle regioni al tavolo nazionale".

Stellantis, Gribaudo (Pd): "Il governo risponda alle minacce di Tavares, è inaccettabile"
Chiara Gribaudo
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Febbraio 2024 - 11.25


ATF

La vicepresidente del Pd Chiara Gribaudo ha parlato della questione Stellantis, accusando la dirigenza dell’ex Fiat di aver minacciato l’Italia e i suoi lavoratori, e il governo Meloni di non aver risposto con adeguata forza. 

“Apprendiamo con sconcerto l eventualità annunciata da Tavares di ridurre i posti di lavoro di Stellantis a Mirafiori e Pomigliano d Arco se non arriveranno incentivi statali all auto elettrica. C è un evidente problema nel nostro Paese e in Regione Piemonte di classe dirigente politica che non è in grado di assicurare piani industriali e accordi seri che garantiscano la produzione industriale e i posti di lavoro”.

“Dalla nascita di Stellantis si è osservato un continuo ridimensionamento della forza lavoro negli enti centrali di Mirafiori, migliaia sono i posti di lavoro già persi tra gli impiegati della ex Fiat senza contare l’impatto devastante su tutto l’indotto. Ora queste minacce sugli stabilimenti produttivi sono inaccettabili”.

“La politica di Stellantis ha portato ad aprire fabbriche in Marocco e minaccia di chiuderle in Italia, tutto questo in Francia non avviene perché lo stato è presente direttamente e indirettamente nel definire le politiche industriale del settore automobilistico”.

“Il governo del Made in Italy si attivi immediatamente per conoscere le vere intenzioni di Stellantis e il Presidente Cirio alzi la voce visto che è il coordinatore delle regioni al tavolo nazionale. Entrambi facciano quanto in loro potere per garantire il milione di veicoli prodotti in Italia promesso a suo tempo”.

Native

Articoli correlati