Conte provoca Schlein: "Federatrice? Sì, delle correnti del Pd". Dal Nazareno: "Non rispondiamo ai suoi attacchi"
Top

Conte provoca Schlein: "Federatrice? Sì, delle correnti del Pd". Dal Nazareno: "Non rispondiamo ai suoi attacchi"

Giuseppe Conte: "Mi auguro che Elly Schlein sia una grande federatrice delle correnti del Pd e ne ha proprio bisogno il Pd di fare chiarezza al proprio interno sui vari passaggi".

Conte provoca Schlein: "Federatrice? Sì, delle correnti del Pd". Dal Nazareno: "Non rispondiamo ai suoi attacchi"
Giuseppe Conte ed Elly Schlein
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Dicembre 2023 - 15.56


ATF

Pd e M5s si avvicinano per poi allontanarsi di nuovo, un moto perpetuo che sta logorando la necessaria opposizione alla destra di Giorgia Meloni. Giuseppe Conte, leader del M5s, parlando del centrosinistra ha lanciato una stoccata a Elly Schlein.

“Per quanto riguarda la questione del federatore, mi auguro che Elly Schlein sia una grande federatrice delle correnti del Pd e ne ha proprio bisogno il Pd di fare chiarezza al proprio interno sui vari passaggi. Per quanto riguarda il M5s noi non abbiamo bisogno di federatori, noi facciamo sintesi politica su tutti i passaggi e assumiamo posizioni chiare”: 

“Quindi mi piacerebbe che il Pd, federando tutte le correnti – io con Elly Schlein lavoro bene, ma il suo compito è impegnativo – possa fare chiarezza sulla questione morale. Nel fine settimana con tanti padri nobili non ho visto una posizione chiara. Come mi aspetto che si chiariscano i contorni della transizione ecologica, con un sindaco del Pd a Roma che sta realizzando un inceneritore”.

Leggi anche:  25 Aprile, Conte (M5s) ricorda le donne antifasciste della Resistenza: "Da loro abbiamo ereditato i nostri valori"

Il Pd non intende replicare al leader del M5s Giuseppe Conte. Fonti del Pd interpellate dall’agenzia LaPresse rispondono così a chi loro chiede un commento sulle parole del leader M5s: “Noi siamo impegnati a contrastare il governo di Giorgia Meloni, non rispondiamo agli attacchi di Giuseppe Conte in conferenza stampa”.

“Da Schlein mai sono venute parole contro altre forze di opposizione, il Pd sente la responsabilità di unire. Schlein si è sempre occupata di trovare un terreno comune dei temi come accaduto sul salario minimo”.

Native

Articoli correlati