Nardella sul raduno degli estremisti di destra di Salvini: "Non c'erano leader, solo nani politici"
Top

Nardella sul raduno degli estremisti di destra di Salvini: "Non c'erano leader, solo nani politici"

Nardella: «Il vero dato politico è il totale flop politico dell'adunata nera di Salvini e dei suoi amici delle forze politiche dell'ultradestra. C'erano i nani politici e non c'erano i veri leader».

Nardella sul raduno degli estremisti di destra di Salvini: "Non c'erano leader, solo nani politici"
Dario Nardella
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Dicembre 2023 - 11.02


ATF

Dario Nardella, sindaco di Firenze, su Rai3 ha parlato dell’evento di Identità e democrazia organizzato da Matteo Salvini nel capoluogo toscano.

«Io l’ho girata tutta Firenze, dire che ci sono state manifestazioni violente e intolleranti è una totale falsità, dire che queste manifestazioni pretendevano di bloccare il summit nero dell’ultra destra di Salvini è un’altra falsità. Le manifestazioni di ieri sono state pacifiche, tranquille, non violente. Il vero dato politico è il totale flop politico dell’adunata nera di Salvini e dei suoi amici delle forze politiche dell’ultradestra. C’erano i nani politici e non c’erano i veri leader».

«C’erano portoghesi che proponevano di togliere ovaie a donne che abortiscono, c’erano tedeschi di Alternative fur Feutschland che hanno avuto posizioni no vax, che hanno sprazzi di antisemitismo, che sono totalmente contro l’Europa. C’era il leader bulgaro che ha detto che la Ue è un pericolo per la civiltà. Questo è il raggruppamento di questi signori, con il problema che non sono venuti i veri leader, non è venuta Le Pen e Wilders». 

Leggi anche:  Europee, Salvini: "Vannacci ha difeso l'Italia nel mondo, c'è chi candida una persona detenuta all'estero..."

Per Nardella «il risultato è stato aggredire l’Europa e soprattutto attaccare la destra moderata. Il vero dato politico è lo scontro dentro destra, a causa di queste posizioni estreme dell’ultra destra».

Native

Articoli correlati