Nardella (Pd): "Il governo Meloni 'punisce' i comuni guidati dal centrosinistra, è ingiusto"
Top

Nardella (Pd): "Il governo Meloni 'punisce' i comuni guidati dal centrosinistra, è ingiusto"

Dario Nardella contro il governo Meloni: «Ci tolgono anche i soldi, come sul tram per Campi Bisenzio. Mi pare, purtroppo, che ci sia una disparità di trattamento verso i municipi a trazione Pd».

Nardella (Pd): "Il governo Meloni 'punisce' i comuni guidati dal centrosinistra, è ingiusto"
Dario Nardella
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Novembre 2023 - 09.51


ATF

Dario Nardella, sindaco di Firenze ed esponente di spicco del Pd, nel corso della rassegna stampa di Italia 7 ha accusato il governo Meloni di una grave disparità di trattamento nei confronti dei comuni guidati dal centrosinistra.

«Come diceva Andreotti, a pensar male si indovina. Ecco, noto un atteggiamento punitivo verso le città di centrosinistra da parte del governo Meloni. E questo lo trovo molto ingiusto. A Firenze non ci mandano gli agenti delle forze dell’ordine e, parallelamente, nel Paese aumenta l’immigrazione irregolare».

«Ci tolgono anche i soldi, come sul tram per Campi Bisenzio. Mi pare, purtroppo, che ci sia una disparità di trattamento verso i municipi a trazione Pd».

«Si sta aggravando la situazione dell’immigrazione: quella irregolare sta aumentando. E’ il governo degli annunci. Hanno annunciato di risolvere il problema dell’immigrazione con gli hub in Albania, cosa praticamente impossibile. Poi parlano dei cpr e fanno una riforma sbagliatissima, come quella di prolungare la permanenza nei centri di permanenza per i rimpatri che non serve a nulla».

Leggi anche:  Aborto, la Ue boccia la mossa del governo Meloni: "Non c'entra niente col Pnrr"

«Avevano detto che avrebbero trovato un sistema per dare lavoro ai migranti, visto che molte imprese, soprattutto nel manufatturiero o nell’agricoltura, cercano manovalanza e non la trovano», però «non hanno organizzato un tavolo con le imprese italiane. Niente di tutto questo. Ma noi siamo stanchi di sentire annunci, perché nella quotidianità si vede che il problema dell’immigrazione irregolare aumenta».

Native

Articoli correlati