Fico (M5s): "Siamo un Paese molto maschilista, dobbiamo ammetterlo"
Top

Fico (M5s): "Siamo un Paese molto maschilista, dobbiamo ammetterlo"

Roberto Fico (M5s): «Siamo un Paese molto maschilista e se non lo diciamo non riusciamo a far sì che ci sia un impegno culturale a 360 gradi da parte di tutti. Ammettiamo quello che siamo».

Fico (M5s): "Siamo un Paese molto maschilista, dobbiamo ammetterlo"
Roberto Fico
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Novembre 2023 - 14.06


ATF

Roberto Fico, presidente del Comitato di garanzia del Movimento 5 Stelle ed ex presidente della Camera, intervenuto alla manifestazione sulla violenza contro le donne in corso a Palazzo San Giacomo a Napoli, ha parlato della questione della violenza di genere e non solo.

«Siamo un Paese molto maschilista e se non lo diciamo non riusciamo a far sì che ci sia un impegno culturale a 360 gradi da parte di tutti. Ammettiamo quello che siamo, cosa siamo, per cercare di risolverlo nel migliore dei modi sapendo che non è una cosa che si risolve domani ma è un profondo sistema culturale che va compreso per cambiarlo».

«Durante il mio mandato da presidente della Camera – ha ricordato Fico – ho cercato di fare tanto, ma non è mai sufficiente. Tantissime situazioni che tutti viviamo possono sembrare poco gravi, ma in realtà lo sono perché rappresentano un fenomeno culturale nella nostra società».

Native

Articoli correlati