Primarie Pd, Fico (M5s): "Ora si può aprire una convergenza sui temi cruciali"
Top

Primarie Pd, Fico (M5s): "Ora si può aprire una convergenza sui temi cruciali"

Primarie Pd, Roberto Fico (M5s): "Il Movimento continua a percorrere la propria strada mettendo al centro temi che riteniamo cruciali. Se si può avere una convergenza su questi punti non è un limite ma un'opportunità".

Primarie Pd, Fico (M5s): "Ora si può aprire una convergenza sui temi cruciali"
Roberto Fico
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Febbraio 2023 - 15.11


ATF

Il M5s si mette in ascolto rispetto a quanto accadrà in casa Pd, dopo la vittoria alle primarie per la segreteria di Elly Schelin. Secondo l’ex presidente della Camera Roberto Fico, il trionfo della prima donna segretaria del Pd potrebbe aprire scenari importanti anche per il movimento guidato da Conte.

“Il Movimento continua a percorrere la propria strada mettendo al centro temi che riteniamo cruciali. Se si può avere una convergenza su questi punti non è un limite ma un’opportunità”, ha detto Fico a Il Fatto Quotidiano.

“Vedremo come le idee di Schlein prenderanno forma nel Pd: spero però si riesca a fare un`opposizione comune su questioni centrali come il salario minimo e la riduzione dell`orario di lavoro a parità di salario, senza dimenticare l`autonomia differenziata. Il M5S proseguirà con coerenza nel suo percorso. Siamo stati noi a introdurre il Reddito di cittadinanza: se il Pd ora pensa sia stata una misura giusta, da difendere, siamo contenti”, ha continuato Fico.

Per quanto riguarda la questione del sostegno militare all’Ucraina, Fico ritiene che “il popolo ucraino vada sostenuto” ma “bisogna altresì dare maggiore forza a un`azione diplomatica per raggiungere la pace”.

Native

Articoli correlati