Letizia Moratti: "Il governo Meloni era di destra-destra, ora il contesto è cambiato..."
Top

Letizia Moratti: "Il governo Meloni era di destra-destra, ora il contesto è cambiato..."

Letizia Moratti: "Io sono sempre stata una persona di centro, Fi è una forza di centro anche se si colloca nel centrodestra. La mia collocazione è sempre stata legata ai valori del Ppe, che in questo momento è rappresentato unicamente da Fi".

Letizia Moratti: "Il governo Meloni era di destra-destra, ora il contesto è cambiato..."
Letizia Moratti torna in Forza Italia
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Ottobre 2023 - 15.45


ATF

Letizia Moratti è tornata con Forza Italia, dopo un passaggio vicino al Terzo Polo e le dimissioni da assessora della Regione Lombardia. Intervenuta a Radio 1, l’ex ministra dell’Istruzione del governo Berlusconi ha spiegato le sue ragioni.

Alla regione Lombardia “non mi sono candidata col Terzo Polo ma con una lista civica sostenuta dal Terzo Polo. Sono sempre stata di centro, moderata, questa è da sempre la mia collocazione. Avevo cercato di sollevare in regione alcune tematiche che ancora non hanno trovato risposta per i cittadini, non rinnego nulla”.

“Io sono sempre stata una persona di centro, Fi è una forza di centro anche se si colloca nel centrodestra. La mia collocazione è sempre stata legata ai valori del Ppe, che in questo momento è rappresentato unicamente da Fi”.

La stessa Moratti lo scorso anno aveva definito il governo Meloni come di “destra destra”. “Lo avevo detto un anno fa ma è mia opinione che oggi il contesto sia profondamente cambiato. Meloni, ad esempio, si è alleata con Von Der Leyen e Rutte, certamente non ascrivibili alla destra”. Quindi siamo passati da un esecutivo di destra ad un governo di centrodestra? “Secondo me sì”.

Leggi anche:  25 Aprile, De Cristofaro (Avs): "Per il governo Meloni l'antifascismo è un tabù, si prendano le proprie responsabilità"
Native

Articoli correlati