Caso Vannacci, Vaccari (Pd): "La destra lo difende e disonora la Costituzione"
Top

Caso Vannacci, Vaccari (Pd): "La destra lo difende e disonora la Costituzione"

Vaccari (Pd): "Difendere il generale Vannacci significa disonorare la Costituzione. Dopo quelle frasi non può più indossare quella divisa che rappresenta tutte e tutti gli italiani anche quelli offesi dalle parole del generale".

Caso Vannacci, Vaccari (Pd): "La destra lo difende e disonora la Costituzione"
Stefano Vaccari
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Agosto 2023 - 11.55


ATF

Il caso Vannacci continua a tenere banco, la vicinanza di Matteo Salvini e il silenzio di Giorgia Meloni stanno mettendo in difficoltà la destra italiana. Stefano Vaccari, deputato dem e segretario di Presidenza della Camera, ne ha parlato in un’intervista sulla Gazzetta di Modena.

«La destra italiana non si è ancora liberata dalla storia aberrante di provenienza. Difendere il generale Vannacci significa disonorare la Costituzione. Dopo quelle frasi non può più indossare quella divisa che rappresenta tutte e tutti gli italiani anche quelli offesi dalle parole del generale. La Lega e Golinelli dicono tutto e il contrario di tutto per dimostrare di esistere. Le accise fuori controllo e le pensioni ne sono la prova. Un partito in crisi profonda che vive alla giornata alla ricerca sistematica di posizioni di potere».

«Una missione resa possibile dall’inadeguatezza della Meloni. Il problema vero è che in questa querelle a destra a rimetterci saranno ancora una volta i cittadini che non avranno quelle risposte che si attendono su lavoro, sanità, pensioni, lotta alle diseguaglianze, diritti».

Leggi anche:  De Luca svela un retroscena su Vannacci: "Mi ha chiesto di essere candidato in tutta Italia, gli ho detto di no"

«La posizione della Lega – conclude Vaccari – che, in attesa di Zaia, si gioca la leadership di Salvini alle prossime europee, potrebbe provocare una rottura definitiva anche con Forza Italia e i moderati visto che Salvini preferisce fare l’alleanza con Le Pen piuttosto che difendere le scelte a livello europeo del Ppe».

Native

Articoli correlati