Alluvioni, Vaccari (Pd): "Dal governo solo chiacchiere, per la Romagna non ha fatto nulla"
Top

Alluvioni, Vaccari (Pd): "Dal governo solo chiacchiere, per la Romagna non ha fatto nulla"

Vaccari (Pd): «Dal governo solo chiacchiere. Gli impegni presi per la Romagna, a cominciare dai risarcimenti al 100% per famiglie ed imprese, rimangono solo nell'album delle buone intenzioni».

Alluvioni, Vaccari (Pd): "Dal governo solo chiacchiere, per la Romagna non ha fatto nulla"
Stefano Vaccari
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Agosto 2023 - 10.52


ATF

Sulla questione Emilia Romagna, dopo le violente alluvioni della scorsa primavera, il governo Meloni continua con gli imbarazzanti ritardi che stanno mettendo in gravissima difficoltà gli amministratori locali e le imprese. Stefano Vaccari, deputato Pd, Segretario di Presidenza della Camera, denuncia l’atteggiamento della destra.

«Dal governo solo chiacchiere. Gli impegni presi per la Romagna, a cominciare dai risarcimenti al 100% per famiglie ed imprese, rimangono solo nell’album delle buone intenzioni e sono lettera morta nei decreti del governo, compreso l’ultimo prima della chiusura estiva».

«Da Regione, provincie e comuni arrivano proposte serie per come candenzare gli interventi ed impegnare le risorse ma, nonostante la disponibilità del commissario Figliuolo, dalla Meloni e dai suoi ministri si fanno orecchie da mercante. Così non va bene. Hanno fatto bene gli amministratori locali a chiedere un urgente incontro alla presidente Meloni». 

«Non si presenteranno con il cappello in mano. Loro stanno già lavorando sul territorio per fronteggiare emergenze e consentire la ripartenza. Chiedono di avere al fianco le istituzioni nazionali perché finora non hanno avvertito la giusta e concreta collaborazione e chiedono di avere le risorse necessarie per riavviare le attività e tornare nelle proprie abitazioni per ridare un senso alla vita di tutti i giorni. Girarsi dall’altra parte sarebbe un oltraggio insopportabile». 

Leggi anche:  Autonomia differenziata, la proposta del Pd sul referendum abrogativo: "Pronti a ogni iniziativa per fermarla"
Native

Articoli correlati