Maltempo in Emilia Romagna, Vaccari (Pd): "Ora bisogna mettere in sicurezza il territorio"
Top

Maltempo in Emilia Romagna, Vaccari (Pd): "Ora bisogna mettere in sicurezza il territorio"

Maltempo in Emilia Romagna, Vaccari (Pd): «Sono, siamo in contatto costante, come parlamentari del Partito Democratico, con il Presidente Bonaccini e la Regione, i nostri sindaci, la Protezione Civile, che non si stanno risparmiando». 

Maltempo in Emilia Romagna, Vaccari (Pd): "Ora bisogna mettere in sicurezza il territorio"
Stefano Vaccari
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Maggio 2023 - 11.35


ATF

Stefano Vaccari, deputato del Pd e originario di Modena, ha parlato della drammatica situazione che sta vivendo l’Emilia Romagna a causa del maltempo. E sottolinea l’importanza di mettere in sicurezza il territorio.

«La situazione in Emilia-Romagna e in particolare in Romagna è drammatica. Le precipitazioni dei giorni scorsi in quantità mai viste, che continueranno anche durante tutta la mattina di oggi, hanno provocato esondazioni, rotture di argini, allagamenti in tante città e comuni, con i primi deceduti e dispersi, che si aggiungono a quelle già capitate la settimana scorsa». 

«Sono, siamo in contatto costante, come parlamentari del Partito Democratico, con il Presidente Bonaccini e la Regione, i nostri sindaci, la Protezione Civile, che non si stanno risparmiando per fare tutto il possibile per mettere in sicurezza le persone più coinvolte dagli allagamenti, attrezzare l’assistenza alla popolazione evacuata, riparare gli argini rotti, garantire i servizi essenziali». 

«Sarà una giornata di passione e tensione pure oggi anche in altri territori come quello modenese, dove il colmo di piena dei due fiumi Secchia e Panaro è atteso per la serata e nel frattempo massima allerta e ridurre gli spostamenti per tutti. A loro e a tutti i Vigili del fuoco e delle altrui forze dell’ordine in servizio, alle colonne mobili di protezione civile arrivate dalle altre regioni a tutti i volontari di protezione civile il più grande ringraziamento con l’impegno massimo a fare di tutto per risarcire chi è stato colpito e a rimettere in sicurezza il territorio». 

Native

Articoli correlati