Top

Il ministro Nello Musumeci: "Esiste la mafia dell'antimafia..."

Nello Musumeci: "Nutro una certa diffidenza verso coloro che parlano sempre di legalità e di antimafia e purtroppo le esperienze degli ultimi anni ci dimostrano come ci sia una sorta di mafia dell'antimafia".

Il ministro Nello Musumeci: "Esiste la mafia dell'antimafia..."
Nello Musumeci

globalist Modifica articolo

21 Luglio 2023 - 12.57


Preroll

Dopo la terribile uscita sul salario minimo, il ministro della Protezione Civile Nello Musumeci ha pensato bene di dare la sua opinione anche sulla lotta alla mafia. E il risultato è stato ugualmente terribile.

OutStream Desktop
Top right Mobile

«Nutro una certa diffidenza verso coloro che parlano sempre di legalità e di antimafia e purtroppo le esperienze degli ultimi anni ci dimostrano come ci sia una sorta di mafia dell’antimafia: la speculazione, la demagogia e qualcuno ha tentato anche di costruire carriere sull’antimafia. L’antimafia è un impegno non soltanto culturale ma pratico, quotidiano che va predicato e praticato nella dignità del silenzio».

Middle placement Mobile

«La lotta alla mafia non può diventare strumento di lotta politica. La lotta alla mafia, per essere credibile, ha bisogno di uno schieramento forte e solido. Se questo schieramento si divide, vuol dire che Cosa nostra ha trovato l’occasione giusta per incunearsi». 

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile