Il ministro Nello Musumeci: "Esiste la mafia dell'antimafia..."
Top

Il ministro Nello Musumeci: "Esiste la mafia dell'antimafia..."

Nello Musumeci: "Nutro una certa diffidenza verso coloro che parlano sempre di legalità e di antimafia e purtroppo le esperienze degli ultimi anni ci dimostrano come ci sia una sorta di mafia dell'antimafia".

Il ministro Nello Musumeci: "Esiste la mafia dell'antimafia..."
Nello Musumeci
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Luglio 2023 - 12.57


ATF

Dopo la terribile uscita sul salario minimo, il ministro della Protezione Civile Nello Musumeci ha pensato bene di dare la sua opinione anche sulla lotta alla mafia. E il risultato è stato ugualmente terribile.

«Nutro una certa diffidenza verso coloro che parlano sempre di legalità e di antimafia e purtroppo le esperienze degli ultimi anni ci dimostrano come ci sia una sorta di mafia dell’antimafia: la speculazione, la demagogia e qualcuno ha tentato anche di costruire carriere sull’antimafia. L’antimafia è un impegno non soltanto culturale ma pratico, quotidiano che va predicato e praticato nella dignità del silenzio».

«La lotta alla mafia non può diventare strumento di lotta politica. La lotta alla mafia, per essere credibile, ha bisogno di uno schieramento forte e solido. Se questo schieramento si divide, vuol dire che Cosa nostra ha trovato l’occasione giusta per incunearsi». 

Leggi anche:  Sondaggi politici, Pd e M5s recuperano terreno e mangiano voti alla destra: ecco i nuovi distacchi
Native

Articoli correlati