Emilia Romagna, il ministro Musumeci esagera: "Il governo non è un bancomat"
Top

Emilia Romagna, il ministro Musumeci esagera: "Il governo non è un bancomat"

Emilia Romagna, Musumeci: «Il governo non è un bancomat. Questa frase l'avrebbe dovuta dire anche qualcuno 10 anni fa se volevamo evitare la condizione in cui ci troviamo in Italia in tema di sicurezza del territorio».

Emilia Romagna, il ministro Musumeci esagera: "Il governo non è un bancomat"
Nello Musumeci
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Giugno 2023 - 12.39


ATF

Nello Musumeci, ministro per la Protezione civile, durante la riunione del tavolo permanente per la gestione dell’emergenza sulla alluvione in Emilia-Romagna, ieri a palazzo Chigi ha sostenuto che «il governo non è un bancomat. Questa frase l’avrebbe dovuta dire anche qualcuno 10 anni fa se volevamo evitare la condizione in cui ci troviamo in Italia in tema di sicurezza del territorio». Una frase che ha scatenato l’ira degli amministratori locali e degli esponenti dell’opposizione.

Il deputato dem Marco Simiani, capogruppo Pd in commissione Ambiente, attacca duramente l’esponente del governo Meloni.

“Nello Musumeci offende e umilia i tanti amministratori, i cittadini, le famiglie e le imprese che hanno subiti danni incalcolabili provocati dall’ondata eccezionale di maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna le scorse settimane e che stanno facendo di tutti per ripartire. La Regione ha quantificato, in maniera molto conservativa, che i danni ammontano a circa 8,9 miliardi di euro, escludendo mancati ricavi, scorte e veicoli privati”. 

“Il ministro Musumeci, che certo non brillava per efficienza nella gestione dei fondi europei e nazionali quando amministrava la Sicilia, dovrebbe pensare invece a come risarcire le popolazione e le imprese dell’Emilia-Romagna che contribuiscono significativamente al Pil italiano. Il tempo delle passerelle per la presidente Meloni e il suo governo è giunto al termine. Adesso servono fatti, fatti concreti e non belle parole sui social e in Tv”.

Leggi anche:  Diffamazione, Boccia (Pd): "Il governo Meloni falsifica la realtà e vuole superare il controllo del Parlamento"
Native

Articoli correlati