Moby Prince, Simiani (Pd): "Istituiamo una nuova commissione d'inchiesta, troppi i lati oscuri"
Top

Moby Prince, Simiani (Pd): "Istituiamo una nuova commissione d'inchiesta, troppi i lati oscuri"

Simiani (Pd):«Una commissione sul disastro della Moby Prince, basata sulle proposte delle famiglie delle vittime, capace di approfondire e chiarire finalmente i troppi lati oscuri di una vicenda terribile, una strage ancora irrisolta dopo oltre 32 anni». 

Moby Prince, Simiani (Pd): "Istituiamo una nuova commissione d'inchiesta, troppi i lati oscuri"
La Moby Prince
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Maggio 2023 - 11.24


ATF

Dal disastro della Moby Prince sono passati oltre 32 anni eppure la verità è ancora lontana dall’essere trovata. Il capogruppo Pd in commissione ambiente, Marco Simiani, ha depositato la proposta di istituire una commissione d’inchiesta ad hoc.

«Una commissione sul disastro della Moby Prince, basata sulle proposte delle famiglie delle vittime, capace di approfondire e chiarire finalmente i troppi lati oscuri di una vicenda terribile, una strage ancora irrisolta dopo oltre 32 anni». 

«Si tratta di un atto che è stato redatto in collaborazione con le associazioni che raccolgono i familiari delle vittime e che si pone l’obiettivo di individuare responsabilità in questa vicenda di `strutture, apparati od organizzazioni pubbliche e private´, scrivendo inoltre parole chiare e definitive su tutti gli aspetti legati alla dinamica della collisione e sul tema soccorsi». 

«Obbiettivi che sono sicuramente comuni anche alle altre proposte elaborate dagli altri gruppi politici a cui si aggiunge anche la nostra che si pone in continuità con l’ottimo lavoro condotto, nelle precedenti Legislature, dalle altre due Commissioni d’inchiesta guidate da Lai e Romano ai quali siamo grati per gli elementi raccolti e che rappresentano spunti fondamentali per il lavoro da proseguire insieme in questa Legislatura».

Leggi anche:  Carceri sovraffolate, i deputati del Pd in visita a Regina Coeli: "Condizioni degradanti, servono interventi urgenti"
Native

Articoli correlati