Amministrative, il Pd: "In Toscana la partita è aperta, bellissima la vittoria a Brescia"
Top

Amministrative, il Pd: "In Toscana la partita è aperta, bellissima la vittoria a Brescia"

Elezioni, Braga (Pd): "L'effetto Schlein sta nel fatto che abbiamo riconquistato due città importanti. Brescia, lo ricordo, una vittoria molto bella, con una sindaca donna è dove l'effetto Meloni non ha funzionato".

Amministrative, il Pd: "In Toscana la partita è aperta, bellissima la vittoria a Brescia"
La sede del Pd
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Maggio 2023 - 10.00


ATF

Marco Furfaro, esponente del Pd, ha commentato a Rai 3 i primi risultati delle elezioni amministrative. Il deputato dem si è concentrato sulla situazione in Toscana, con le tre sfide a Pisa, Massa e Siena che «sono aperte. La Toscana è emblematica perché riguarda gli anni in cui la sinistra ha perso un contatto con la propria gente, una regione in cui storicamente c’era un legame consolidato. Credo che in queste tre città ce la possiamo giocare ampiamente, per noi il tema è provare a ricostruire un’unità tra elettore ed elettrici che dica che è il tempo di ritornare al governo». 

Positivo anche il commento di Chiara Braga, capogruppo del Pd alla Camera, a Radio 1. L’effetto Schlein” sta, intanto, nel fatto che abbiamo riconquistato due città importanti. Brescia, lo ricordo, una vittoria molto bella, con una sindaca donna è dove l’effetto Meloni non ha funzionato. A Brescia si erano schierati in massa tutti i leader del centrodestra per la chiusura della campagna elettorale e i cittadini bresciani hanno premiato la buona amministrazione e la proposta della sinistra”. 

Leggi anche:  Carceri sovraffolate, i deputati del Pd in visita a Regina Coeli: "Condizioni degradanti, servono interventi urgenti"

“E poi, la partita è aperta in tutte le altre città, penso alle tre città della Toscana dove si va al ballottaggio in condizioni diverse con la possibilità espansiva delle coalizioni si centrosinistra per cambiare il dato di partenza che era quello del 2018”. 

Native

Articoli correlati