Furfaro: "La destra vuole una commissione Covid per fare propaganda e ammiccare ai no-vax"
Top

Furfaro: "La destra vuole una commissione Covid per fare propaganda e ammiccare ai no-vax"

Il deputato del Pd Marco Furfaro, capogruppo dem in Commissione Affari sociali, dove oggi è iniziato l'esame degli emendamenti alla proposta di legge per l'Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla gestione dell'emergenza Covid.

Furfaro: "La destra vuole una commissione Covid per fare propaganda e ammiccare ai no-vax"
Marco Furfaro
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Maggio 2023 - 18.22


ATF

La domanda è: che cosa si pretende di discutere ragionevolmente con i fan di Bolsonaro che hanno strizzato l’occhio durante tutta la pandemia a no-vax e no green pass, si sono messi di traverso alle misure di protezione che hanno evitato la morte a decine di migliaia di italiani pur di compiacere le corporazioni amiche e nel nome del business difendere il diritto di infettare il prossimo? Non si è ancora capito che la commissione Covid è una farsa?

 «Spiace perché la relatrice (la deputata FdI Buonguerrieri ndr) ha definito la Commissione di inchiesta come atta a individuare le responsabilità politiche, ma il tema non è giudicare l’operato politico di un governo perché quello lo giudicano gli elettori. Qui si dovrebbe fare una Commissione di inchiesta al fine di capire cosa non è andato al meglio, anche nelle condizioni date, e appurate quelle informazioni, fare in maniera ancora più virtuosa la prossima volta». 

Lo ha affermato il deputato del Pd Marco Furfaro, capogruppo dem in Commissione Affari sociali, dove oggi è iniziato l’esame degli emendamenti alla proposta di legge per l’Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla gestione dell’emergenza Covid.

«Credo che l’esclusione delle Regioni, il testo che ammicca addirittura ai no vax e che sembra avere una sentenza già scritta, vada tutto nella direzione di una Commissione usata, purtroppo, in modo strumentale – continua – Noi stiamo cercando di approntare emendamenti non per rinunciare a una Commissione di inchiesta, ma per orientarla a fare il proprio lavoro per i cittadini italiani e non affinché la maggioranza la usi a strumento di propaganda contro l’opposizione».

Native

Articoli correlati