Furfaro (Pd): "Pronta una proposta di legge sul medico di base per i senza tetto"
Top

Furfaro (Pd): "Pronta una proposta di legge sul medico di base per i senza tetto"

Furfaro: "In aula voteremo la PdL a mia prima firma che prevede l'istituzione del medico di base alle persone senza dimora".

Furfaro (Pd): "Pronta una proposta di legge sul medico di base per i senza tetto"
Marco Furfaro
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Giugno 2024 - 16.37


ATF

Marco Furfaro, capogruppo in commissione affari sociali e membro della segreteria nazionale del Pd, annuncia un’iniziativa dei dem sull’istituzione del medico di base per i senzatetto. «La prossima settimana ci sarà un passaggio parlamentare molto importante. In aula voteremo la PdL a mia prima firma che prevede l’istituzione del medico di base alle persone senza dimora».

«Dopo l’approvazione degli emendamenti all’unanimità in commissione Affari sociali, siamo al passo finale di un provvedimento di civiltà che mi rende molto orgoglioso. È stato un percorso lungo, ma essenziale per ridare dignità a decine di migliaia di persone senza dimora. Persone senza casa, senza residenza e quindi senza un pieno diritto alla salute. Un’ingiustizia contro la quale ci siamo battuti da anni senza mollare di un centimetro».

«Riuscire a riconoscere il medico di base a persone così fragili e in difficoltà così estrema significa riportarli in una condizione di cittadinanza e far percepire che lo Stato sa prendersi cura anche delle marginalità sociali e sa ridare una speranza. Tutto questo però non sarebbe stato possibile senza l’aiuto di associazioni come Avvocato di Strada e senza personalità come il suo Presidente Antonio Mumolo. A lui devo un grazie enorme per aver portato avanti questa battaglia. È un passo di civiltà e un allargamento della sanità pubblica».

Leggi anche:  Marco Meloni (Pd) attacca il governo: "Sui rigurgiti fascisti il governo è assente"
Native

Articoli correlati