Pnrr, Furfaro (Pd): "Governo in confusione, non hanno idea di come muoversi"
Top

Pnrr, Furfaro (Pd): "Governo in confusione, non hanno idea di come muoversi"

Pnrr, Furfaro (Pd): "Purtroppo, il governo sta dando l'impressione di non avere la minima idea di come muoversi".

Pnrr, Furfaro (Pd): "Governo in confusione, non hanno idea di come muoversi"
Marco Furfaro
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Aprile 2023 - 14.11


ATF

Marco Furfaro, deputato e componente della segreteria Pd, in un’intervista a Sky ha parlato della questione Pnrr e dei ritardi del governo Meloni che rischiano di farlo saltare.

«I soldi del Pnrr non sono qualcosa di astratto. In un momento di crisi come questo, sono assolutamente necessari per rilanciare la crescita, creare nuovo lavoro e aiutare le imprese a competere al meglio nelle sfide della transizione ecologica e digitale, anche per costruire un mercato del lavoro nel quale il lavoro divenga buono e dignitoso. Il governo va in direzione del tutto opposta». 

«La liberalizzazione sugli appalti ad esempio costruisce una gara al ribasso che investe materialmente sulla condizione dei lavoratori senza garantirne qualità. Il Pnrr serve invece a creare infrastrutture, come nuovi asili nido e l’ampliamento della rete ferroviaria, che aiutano le famiglie e fanno ripartire le nostre imprese. Sono miliardi che vanno utilizzati dentro una nuova visione». 

«Il governo invece dimostra di essere in confusione totale e il dramma è che ci trascina da mesi a parlare di rave, farina di insetti, carne sintetica e altre amenità, quando dovremmo essere tutti concentrati sull’utilizzare al al meglio i 200 miliardi del Pnrr. Purtroppo, il governo sta dando l’impressione di non avere la minima idea di come muoversi», conclude il deputato dem. 

Leggi anche:  Sanità, De Luca (Pd): "Un miliardo dal governo Meloni per la Campania? E' una stupidaggine, una grande balla"
Native

Articoli correlati