Dl Energia, Furfaro (Pd): "Pronti alla Tassa Meloni? La destra si accanisce sui più deboli"
Top

Dl Energia, Furfaro (Pd): "Pronti alla Tassa Meloni? La destra si accanisce sui più deboli"

Dl Energia, Furfaro (Pd): "È inaccettabile e per questo stiamo chiedendo con forza al governo di fermare queste aste e di prorogare il mercato tutelato".

Dl Energia, Furfaro (Pd): "Pronti alla Tassa Meloni? La destra si accanisce sui più deboli"
Marco Furfaro
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Novembre 2023 - 15.02


ATF

Marco Furfaro, componente della segreteria Pd, ha parlato della fine del mercato tutelato dell’energia, voluta dal governo Meloni. L’ennesima geniale mossa della destra per aumentare i profitti di lobby e centri di potere.

«La mancata proroga del mercato di maggior tutela rappresenta uno schiaffo alle famiglie, è una nuova tassa sulle spalle di 5 milioni di persone solo ed esclusivamente per fare un favore alle grandi lobby dell’energia. Questo governo conosce un solo metodo per trovare risorse: accanirsi sempre e solo contro i più deboli».

«Dovevano essere il governo dei patrioti dalla parte delle italiane e degli italiani e invece mostrano quotidianamente il loro vero volto, sono i guardiani dei grandi interessi economici. È inaccettabile e per questo stiamo chiedendo con forza al governo di fermare queste aste e di prorogare il mercato tutelato».

Non possono essere le famiglie a pagare la `tassa Meloni´ sulle bollette di luce e gas, lo dicono pure più esponenti della maggioranza che stanno manifestando dubbi. Il governo inverta immediatamente la rotta su questa scelta insensata e pericolosa». «Perché l’unica cosa di cui erano «pronti», al momento, è a tassare le famiglie». 

Leggi anche:  Sondaggi politici, la Lega sprofonda mentre cala la fiducia nel governo Meloni: ecco i nuovi dati
Native

Articoli correlati