Povertà, Furfaro (Pd): "Il governo riferisca in Aula con urgenza, i dati dell'Istat sono disarmanti"
Top

Povertà, Furfaro (Pd): "Il governo riferisca in Aula con urgenza, i dati dell'Istat sono disarmanti"

Marco Furfaro (Pd): «I dati Istat che sono usciti ieri sulla povertà sono disarmanti e non riguardano solo un aumento dell'inflazione. Chiediamo al governo un'informativa urgente».  

Povertà, Furfaro (Pd): "Il governo riferisca in Aula con urgenza, i dati dell'Istat sono disarmanti"
Marco Furfaro
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Marzo 2024 - 14.04


ATF

Marco Furfaro, capogruppo del Pd in commissione Affari sociali e componente della segreteria nazionale, intervenendo nell’Aula della Camera ha commentato gli allarmanti dati dell’Istat sulla povertà dei cittadini italiani, chiamando in causa il governo Meloni.

«Abbiamo toccato un record: tante volte si è sentito dai banchi della maggioranza e del governo utilizzare la parola Italia con la `I´ maiuscola, la parola `Patria´ con la `P´ maiuscola, la parola `Nazione´. Tante volte si è utilizzato a sproposito il nostro Paese per vantarsi purtroppo di risultati che non ci sono. I dati Istat che sono usciti ieri sulla povertà sono disarmanti e non riguardano solo un aumento dell’inflazione».  

«Anche secondo Coldiretti i poveri, che per mangiare devono andare alle mense allestite per la carità, sono circa 3milioni e 100mila persone, di cui 600mila sono bambini. Ci avete raccontato per mesi che il vostro primo scopo era `prima gli italiani e i più fragili´, è finita che vi siete occupati di farina di insetti, carne coltivata, rave e di fare battutine che avete eliminato il reddito di cittadinanza lasciando famiglie in povertà assoluta. Avete tagliato 400 milioni ai fondi per persone con disabilità, definanziato il fondo affitti. Avete lasciato soli gli italiani. Per queste ragioni chiediamo al governo un’informativa urgente».  

Leggi anche:  Aborto, De Cristofaro (Avs): "Da Bruno Vespa si discuteva di legge 194 senza donne, TeleMeloni colpisce ancora"
Native

Articoli correlati