Terzo Polo, tra i due litiganti Bonino gode: "Sono sorpresa? No"
Top

Terzo Polo, tra i due litiganti Bonino gode: "Sono sorpresa? No"

L'esponente di +Europa parla della lite tra Calenda e Renzi e si dice non sorpresa dal comportamento dal leader di Azione

Terzo Polo, tra i due litiganti Bonino gode: "Sono sorpresa? No"
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Aprile 2023 - 16.59


ATF

Tra i due litiganti Bonino gode. Lui chi? La domanda è legittima e viene rilanciata da quanti, imbattendosi nel post di Emma Bonino, non sono a conoscenza dei recenti trascorsi fra l’esponente di Più Europa e il segretario di Azione. «Dovrei dire che sono sorpresa? Proprio no. Lui è fatto così».

Il riferimento è ad agosto 2022, quando Bonino e Carlo Calenda sedevano al tavolo della coalizione di centro sinistra assieme a Enrico Letta. Una conferenza stampa fiume, con tanto di strette di mano e baci sulla guancia a suggellare un accordo in cui si erano definite anche le quote spettanti in lista fra i candidati di ciascuna forza.

Poi, però, l’ingresso nel campo largo di Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli ha prodotto una riflessione nel leader di Azione che alla fine ha opposto il suo `non possumus´ al Campo Largo. Memori di quella vicenda sono le centinaia di follower di Bonino che si stanno scatenando sul web. «Il vizio della memoria», scrive Marco Mayer postando un meme in cui si un Calenda proteso verso Bonino e la leader radicale rispondere: «Non ci pensare nemmeno».

Tra i follower di Bonino più attenti c’è anche Enrico Letta che mette il suo like al post. D’altra parte, nessuno più dell’ex segretario del Partito Democratico ha titolo per dire che «lui è fatto così».

Native

Articoli correlati