Furfaro (Pd) è sicuro: "Elly Schlein sarà presidente del Consiglio dopo Giorgia Meloni"
Top

Furfaro (Pd) è sicuro: "Elly Schlein sarà presidente del Consiglio dopo Giorgia Meloni"

Marco Furfaro (Pd): "Credo che Elly Schlein sarà la nuova Presidente del Consiglio dopo Giorgia Meloni. La immagino come candidata alla guida della coalizione alle politiche".

Furfaro (Pd) è sicuro: "Elly Schlein sarà presidente del Consiglio dopo Giorgia Meloni"
Marco Furfaro
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Aprile 2023 - 15.04


ATF

Marco Furfaro, esponente del Pd e membro della nuova segreteria formata da Elly Schlein, in un’intervista rilasciata a Tpi si è detto sicuro che la neo segretaria sarà la futura Presidente del Consiglio.

«Credo che Elly Schlein sarà la nuova Presidente del Consiglio dopo Giorgia Meloni. La immagino come candidata alla guida della coalizione alle politiche. Ha un pubblico largo, raccoglie stima trasversale, simpatia e anche affetto. È un’onda che abbiamo imparato a conoscere nelle primarie. Sta crescendo ancora. Ero tra i pochi sicuri della vittoria alle primarie».

«Dopo la sconfitta del 25 settembre Elly si diceva incerta. Io le dico: `Candidati! Vinceremo´. Ero certo. Il Pd era diventato un partito più realista del re. Serviva uno choc. C’erano Gaspare Righi, il suo braccio destro. Chiara Braga, coordinatrice dell’iniziativa politica. Flavio Alivernini il capoufficio stampa. Chiara Gribaudo, Marco Saracino, Antonio Misiani, Alessandro Zan… Punto. E contro avevano tutti. Senza soldi! Senza struttura! È stato esaltante».

«Dopo la vittoria Elly non ha sbagliato una mossa. Andare a Cutro senza esporsi, polarizzare la sfida con la Meloni alla Camera. La piazza arcobaleno di Milano, la manifestazione di Firenze, il comizio a Libera, con 70mila persone…. Il segreto? Tornare tra le persone. La più grande novità? Dire una cosa significa farla. Elly è pragmatica».

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"
Native

Articoli correlati