Tajani su Mussolini: "Ha fatto più danni che cose buone..."
Top

Tajani su Mussolini: "Ha fatto più danni che cose buone..."

Antonio Tajani su Mussolini: "Il fascismo è finito nel '45, è una roba passata che non ci interessa e non ci riguarda. Mussolini ha fatto più danni che cose utili".

Tajani su Mussolini: "Ha fatto più danni che cose buone..."
Antonio Tajani
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Aprile 2023 - 12.24


ATF

Mussolini ha fatto anche cose buone. Parafrasando le parole di Antonio Tajani, ministro degli Esteri del governo Meloni, il concetto è sempre il medesimo. Secondo l’inquilino della Farnesina, quella di non utilizzare parole straniere nella lingua italiana “è una proposta di legge di un parlamentare, non del governo, e le proposte di legge devono essere approvate dalla Camera e dal Senato: ma la difesa della lingua italiana non c’entra niente con Mussolini”. 

“Il fascismo è finito nel ’45, è una roba passata che non ci interessa e non ci riguarda. Mussolini ha fatto più danni che cose utili”, ha commentato Tajani. “Io ho sempre difeso la lingua italiana: è la lingua madre, Dante Alighieri è il poeta dell’italiano”, ha aggiunto.

Leggi anche:  Associazioni Pro Vita nei consultori con i soldi del Pnrr, Bonelli (Avs): "Inaudito, Meloni è venuta meno alla parola"
Native

Articoli correlati