Elly Schlein: "Il governo Meloni sferra un attacco cinico ai diritti dei bambini"
Top

Elly Schlein: "Il governo Meloni sferra un attacco cinico ai diritti dei bambini"

Elly Schlein apre la riunione con i gruppi parlamentari Pd riuniti alla Camera per discutere della nuova fase politica e attacca il governo Meloni

Elly Schlein: "Il governo Meloni sferra un attacco cinico ai diritti dei bambini"
Elly Schlein
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Marzo 2023 - 18.21


ATF

Un governo reazionario che sta facendo il peggio del peggio. «Il governo pianta una bandierina ideologica al giorno e intanto sferza un attacco senza precedenti ai diritti dei bambini e delle bambine. Le pressioni per interrompere le trascrizioni, ad esempio. Siamo stati nelle piazze di questi giorni con i nostri sindaci e lavoreremo anche qui in parlamento».

Lo dice Elly Schlein aprendo la riunione con i gruppi parlamentari Pd riuniti alla Camera per discutere della nuova fase politica. «La destra ha continuato l’attacco facendo saltare la legge cui stavamo lavorando sulle detenute madri e i loro figli. Con un cinismo terrificante», aggiunge.

Il problema della Rai

«Sulla questione degli assetti dell’informazione nel servizio pubblico dobbiamo seguirla con particolare attenzione. Mi pare che il governo stia cercando di metterci un po’ troppo le mani. Vigileremo».

Il lavoro con le opposizioni

“Abbiamo interrogato Meloni sul lavoro povero e precario, registrando la sua contrarietà al salario minimo. Noi insisteremo, coinvolgendo le altre opposizioni che dal palco della Cgil abbiamo invitato a collaborare concretamente sui temi trovando battaglie comuni da fare nel Parlamento e nel Paese. Come il salario minimo, la sicurezza sul lavoro, la sanità pubblica e universalistica”

Leggi anche:  Calenda mette in guardia il Pd: "Conte sarà il vostro Dracula, Elly Schlein lo deve mollare e correre da sola"
Native

Articoli correlati