Appello per Elly Schlein: 168 intellettuali pronti a dare una mano al Pd
Top

Appello per Elly Schlein: 168 intellettuali pronti a dare una mano al Pd

 Un appello alla sinistra, firmato da 168 intellettuali, è stato pubblicato oggi sulle pagine del quotidiano Il Mattino di Napoli. Il titolo della lettera è «Una speranza e un'opportunità per la sinistra. Vogliamo dare una mano».

Appello per Elly Schlein: 168 intellettuali pronti a dare una mano al Pd
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Marzo 2023 - 17.51


ATF

Una apertura da strati ella società civile che erano schiacciati tra il populismo e il correntismo di un partito che non parlava più con la società civile.

 Un appello alla sinistra, firmato da 168 intellettuali, è stato pubblicato oggi sulle pagine del quotidiano Il Mattino di Napoli. Il titolo della lettera è «Una speranza e un’opportunità per la sinistra. Vogliamo dare una mano».

Tra i tanti a sottoscrivere l’appello ci sono scrittori, docenti, esponenti della società civile e sindacale di sinistra. Il documento, che chiama a raccolta la sinistra attorno alla neo segretaria del Partito democratico, è rivolto a quanti «sentono la necessità di una grande forza della sinistra democratica, progressista, femminista ed ecologista, ma che in questi anni l’hanno persa di vista nelle titubanze e nelle debolezze che hanno sfigurato il mondo del lavoro, i luoghi della formazione, gli stessi assetti istituzionali. Mostrando, tra le altre cose, un’ingiustificata indulgenza nei confronti del devastante progetto del regionalismo differenziato che rischia di lacerare per sempre il tessuto civile e sociale del Paese».

Leggi anche:  Ponte sullo Stretto, Elly Schlein: "Il governo ferma l'economia del Paese e non pensa alla comunità"

Quindi si legge che «il successo di Schlein è stata una ventata d’aria nuova che ha restituito alla sinistra una speranza e un’opportunità che sembravano essere state cancellate dalle divisioni, dagli errori e dagli appannamenti ideali del campo progressista».

Native

Articoli correlati