Articolo Uno approva il Manifesto per il nuovo Pd
Top

Articolo Uno approva il Manifesto per il nuovo Pd

L'Assemblea nazionale di Articolo Uno, riunitasi oggi, ha approvato la relazione del segretario nazionale Roberto Speranza, "esprimendo un giudizio positivo sia sull'approvazione formale del Manifesto per il Nuovo Pd

Articolo Uno approva il Manifesto per il nuovo Pd
L'assemblea di Articolo Uno
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Febbraio 2023 - 16.26


ATF

Ci sarà una nuova forza della sinistra? L’Assemblea nazionale di Articolo Uno, riunitasi oggi, ha approvato la relazione del segretario nazionale Roberto Speranza, “esprimendo un giudizio positivo sia sull’approvazione formale del Manifesto per il Nuovo Pd, sia sulla decisione assunta, con la piena intesa dei candidati alla segreteria nazionale, di tenere aperta la fase costituente anche dopo le primarie del prossimo 26 febbraio”.

“Si tratta – si legge nel documento – di due fatti politici significativi. Altrettanto importante è che una larga maggioranza di iscritte e iscritti ad Articolo Uno, circa 9000 aderenti, abbiano personalmente sottoscritto l’impegno ad aderire al Nuovo Pd nel 2023, manifestando la volontà di partecipare a pieno titolo al Congresso costituente. Sulla base di ciò, l’Assemblea nazionale autorizza le iscritte e gli iscritti di Articolo Uno a candidarsi per l’elezione degli organismi dirigenti del Nuovo Pd, sia a livello territoriale che a livello nazionale“.

“L’Assemblea nazionale, inoltre – si legge ancora nella nota -, dà mandato al Segretario nazionale di presentare a una successiva riunione di questo organismo una proposta di adeguamento dello Statuto al nuovo status e alla nuova missione di Articolo Uno nella fase politica che si aprirà dopo la Costituente del Nuovo Pd. L’obiettivo di questo adeguamento sarà anche quello di far sì che la comunità politica di Articolo Uno, nella ridefinizione della sua attività e dei suoi obiettivi, sia pienamente aperta e inclusiva anche per le iscritte e gli iscritti che hanno deciso di non partecipare alla prima fase del Congresso del Nuovo Pd“.

Leggi anche:  Interrogazione del Pd a Tajani: "Spieghi l'astensione dell'Italia sulla risoluzione per lo Stato palestinese"
Native

Articoli correlati