Sinistra, Articolo Uno chiede l'adesione al Pse
Top

Sinistra, Articolo Uno chiede l'adesione al Pse

La richiesta di adesione al Pse in qualità di partito osservatore di Articolo Uno, introdotta in primavera, sarà formalizzata oggi al congresso in corso a Berlino.

Sinistra, Articolo Uno chiede l'adesione al Pse
Roberto Speranza
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Ottobre 2022 - 11.04


ATF

È stata accolta la richiesta di Articolo Uno di aderire al Pse, in veste di partito osservatore, proposta in primavera. La mozione è stata adottata all’unanimità dalla Presidenza e sarà formalizzata oggi al congresso in corso a Berlino, alla presenza del segretario Roberto Speranza e della responsabile Esteri Anna Colombo. È questo quanto si legge in una nota.

«In un momento così drammatico e difficile per italiani ed europei, alle prese con il ritorno dell’inflazione, al rallentamento dell’economia e alla crescita delle diseguaglianze di reddito, con crisi sistemiche sullo sfondo legate al cambiamento climatico ed alla guerra, una scelta di campo chiara anche in Europa».

La nota continua affermando che «Nel corso della giornata il ministro Speranza avrà incontri bilaterali con i principali leader del socialismo europeo e parteciperà alla fase finale dei lavori congressuali».

Native

Articoli correlati