Matteo Ricci: "Il Pd deve diventare il partito del riscatto sociale"
Top

Matteo Ricci: "Il Pd deve diventare il partito del riscatto sociale"

Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e coordinatore dei sindaci del Pd alla convention programmatica «Energia popolare per il Pd e per l'Italia», in corso al Talent Garden di Milano

Matteo Ricci: "Il Pd deve diventare il partito del riscatto sociale"
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Gennaio 2023 - 19.49


ATF

Partito democratico, quale strada da scegliere? «Chi vogliamo rappresentare? Chi soffre, i più deboli, il lavoro e coloro che rischiano per creare lavoro, e tutti quelli che si battono per salvare il pianeta. Il Pd deve tornare a essere il partito del riscatto sociale. In Italia ci sono 6 milioni di poveri e il 70% di loro eredita la povertà dalla famiglia. Qui c’è molto della sconfitta della sinistra in questi anni. Poi, in Europa i salari crescono, in Italia scendono. Anche questo è il cuore della questione. Bene Bonaccini a fare sua la nostra proposta di una legge di iniziativa popolare per il salario minimo. La nostra bandiera di riscatto sociale sono anche i lavoratori che non arrivano alla fine del mese».

Così Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e coordinatore dei sindaci del Pd, intervenendo dal palco della convention programmatica «Energia popolare per il Pd e per l’Italia», in corso al Talent Garden di Milano.

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"
Native

Articoli correlati