Licheri (M5s): "Ipocriti, chi invia armi non è a favore della pace"
Top

Licheri (M5s): "Ipocriti, chi invia armi non è a favore della pace"

"Non è vero che in questa aula siamo tutti a favore della pace. Perché chi è per la pace non può non schierarsi contro qualunque escalation militare e chi è a favore dei continui rifornimenti di armi non può per coerenza dirsi a favore della pace"

Licheri (M5s): "Ipocriti, chi invia armi non è a favore della pace"
Ettore Licheri
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Gennaio 2023 - 11.17


ATF

Il M5s ribadisce la sua linea contraria ai nuovi invii di armi in Ucraina, ha confermarlo è il senatore Ettore Licheri, componente della commissione Esteri e Difesa di palazzo Madama, nel suo intervento in aula in dichiarazione di voto sul decreto Ucraina.

“Non è vero che in questa aula siamo tutti a favore della pace. Perché chi è sinceramente per la pace non può non schierarsi contro qualunque escalation militare e chi è a favore dei continui rifornimenti di armi non può per coerenza dirsi a favore della pace. È un fatto di logica e di comportamenti conseguenti: o si mandano armi o si lavora per la diplomazia, non ci sono vie di mezzo. Gettate allora la vostra maschera di ipocrisia e abbiate il coraggio di dire la verità agli italiani”.

“Pensate che basti mandare più missili e carri armati per mettere all’angolo una potenza nucleare guidata da un uomo disposto a tutto? Volete battere militarmente la Russia? L’escalation militare ci condurrà alla catastrofe oppure, nella migliore delle ipotesi, ad alimentare una guerra di posizione senza fine che aggiungerà altre morti e altra devastazione. La situazione di stallo sul campo di battaglia presenta un’occasione propizia per una via d’uscita diplomatica. Non profittarne ci renderà responsabili morali e politici degli eccidi dei prossimi mesi”.

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"
Native

Articoli correlati