Majorino: "Incontrerò Conte, confido che M5s faccia parte dell'alleanza"
Top

Majorino: "Incontrerò Conte, confido che M5s faccia parte dell'alleanza"

Il candidato del centro-sinistra alla guida della regione Lombardia Pierfrancesco Majorino (Pd) in attesa di incontrare Conte per vedere se M5s lo appoggerà

Majorino: "Incontrerò Conte, confido che M5s faccia parte dell'alleanza"
Pierfrancesco Majorino
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Dicembre 2022 - 21.43


ATF

Con i 5 Stelle il confronto è ancora in atto, ho sentito Conte e lo incontrerò nei prossimi giorni.

Noi stiamo costruendo un’alleanza ampia e confido che ci siano anche loro, ma noi andiamo avanti” così Pierfrancesco Majorino (Pd), ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7.

“Che io vinca o che perda alle Regionali, sicuramente smetterò di fare il parlamentare europeo. Se dovessi perdere, andrò a fare il consigliere regionale. perché questo è il mio modo di intendere la politica” , ha aggiunto.

La mezza marcia indietro di Conte

Giuseppe Conte vuole fare e disfare i piani dell’opposizione, che in Lombardia sembra aver trovato la prima precaria quadra. Il leader del M5s, dopo aver raggiunto un accordo con il centrosinistra, ha fatto una parziale marcia indietro.

«Ho sempre detto che per la Lombardia la questione del candidato andava accantonata rispetto al programma: adesso che abbiamo definito e votato il programma, all’ordine del giorno ci sarà anche la questione del candidato» e su questo « ci confronteremo». Ancora da sciogliere la riserva nel Lazio. «Nel Lazio dobbiamo essere molto oculati: è importante scegliere un interprete che possa essere all’altezza di un programma ambizioso». 

Lia Quartapelle, deputata e responsabile esteri della segreteria del Pd, su twitter ha risposto al leader dei 5 stelle. «È offensivo dubitare della correttezza di Majorino rispetto al Qatargate. Se Conte non vuole fare l’alleanza in Lombardia meglio dirlo chiaro e subito».

Native

Articoli correlati